Attualità
la bella storia

Una storia di buona sanità: i soccorsi, le cure e il ritorno a casa per Anna Brosio

Il racconto dalla voce di Paolo Brosio, ai microfoni di Italia7, di una storia di "buona sanità" che lo ha visto coinvolto in prima persona, assieme alla mamma Anna di 102 anni.

Una storia di buona sanità: i soccorsi, le cure e il ritorno a casa per Anna Brosio
Attualità Camaiore, 21 Ottobre 2022 ore 19:30

Il racconto del celebre volto televisivo, Paolo Brosio, di quanto successo alla madre - oggi 102 anni - che nei giorni scorsi è stata ricoverata all'ospedale Versilia dopo un malore accusato fra le mura domestiche: la testimonianza che c'è tanta, e soprattutto, "buona sanità".

La "buona sanità" raccontata da Paolo Brosio

Due volti noti, come Paolo Brosio e la mamma Anna (102 anni, una tempra davvero notevole), una storia da raccontare quanto successo negli ultimi dieci giorni in famiglia col ricovero in ospedale della donna dopo un malore accusato in casa che ha messo a serio rischio la sua vita visto che non riusciva più a respirare. Ma la macchina dei soccorsi si è messa in moto subito ed in maniera importante e le cure all'ospedale Versilia sono state importanti tanto che, dopo otto giorni dal malore, Anna Brosio è potuta tornare a casa.

Ed ai microfoni di Italia7 prima il figlio, e poi anche lei, hanno raccontato cosa è successo con la stretta collaborazione anche del medico di famiglia prontamente intervenuto perché, il fato ha voluto, si trovasse in quel momento a poche decine di metri da dove la famiglia Brosio vive.

Seguici sui nostri canali