Cronaca
lo scandalo

A Pisa il Vescovo sospende un sacerdote accusato di pedofilia

Tecnicamente licenziato il sacerdote di 74 anni della Diocesi di Pisa al centro di una vicenda che porterebbe alle accuse di pedofilia: il breve commento del Vescovo Binotto.

Cronaca 17 Settembre 2022 ore 10:32

Bufera sulla Diocesi di Pisa dopo la notizia del coinvolgimento di un sacerdote, che fino a pochi giorni fa prestava servizio nella parrocchia di Santa Marta in pieno centro, in una vicenda di pedofilia. Adesso ci sarà il procedimento ecclesiastico che dovrà andare a compimento per capire quello che sarà il giudizio della Chiesa sull'operato del prete, visto che oramai sono passati troppi anni dai presunti fatti e quindi non si potrà aprire un processo penale.

Sacerdote sospeso a Pisa dopo le accuse di pedofilia

Non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni ai microfoni di Italia7 il Vescovo di Pisa, Giovanni Paolo Binotto, dopo l'uscita della notizia di un coinvolgimento di un sacerdote del territorio in una vicenda di pedofilia. Una storia che non avrà strascichi legali in quanto risale oramai ad oltre due decenni fa e quindi non può essere affrontata in tribunale, ma ci sarà invece quello ecclesiastico a giudicare sull'operato  del sacerdote, oggi 74 anni, per i fatti che vedono coinvolti due fratelli, oggi adulti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter