Cronaca
clamorose novità

Disastro Moby Prince, la commissione parlamentare sentenzia: "C'era una terza nave nei paraggi"

Conclusioni inaspettate dalla commissione parlamentare sul disastro, avvenuto nel 1991, della Moby Prince a Livorno: nella rada, in quegli attimi drammatici, ci sarebbe stata anche una terza nave non identificata.

Cronaca 16 Settembre 2022 ore 17:02

Con la fine anticipata della legislatura, arriva prima al termine anche il percorso della commissione parlamentare che si doveva occupare di analizzare tutti i dettagli del disastro del traghetto Moby Prince, andato a fuoco fuori dal porto di Livorno nel 1991 e che causò la morte di 140 persone. E dalla voce del presidente della commissione, Andrea Romano (Pd), è arrivata una "sentenza" inattesa...

Moby Prince, per la commissione c'era una terza nave intorno al traghetto

Non c'era nebbia, non c'era solo la Agip Abruzzo nei dintorni del traghetto Moby Prince che andò a fuoco 31 anni fa causando la morte di 140 persone. Questo ha stabilito l'apposita commissione parlamentare arrivata al termine del proprio percorso: il servizio di Italia7 ci serve a ricostruire quei momenti e tutte le ipotesi in campo, anche quelle che finora erano sempre state scartate.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter