Cronaca
Sicurezza stradale

Operazione della Polstrada contro l’abuso di alcool e droga

Nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato volti a prevenire gli incidenti stradali causati da condotte imprudenti

Cronaca Viareggio, 01 Luglio 2022 ore 10:20

Nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato volti a prevenire gli incidenti stradali causati da condotte imprudenti, la Polizia Stradale di Pistoia ha svolto, nel pomeriggio del 29 giugno u.s., un’attività operativa nella città per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti. Infatti, le statistiche confermano che gli incidenti stradali sono prevalentemente causati da comportamenti a rischio, soprattutto di chi si mette al volante dopo aver fatto uso di droghe o aver bevuto qualche drink di troppo.
Il servizio è stato svolto impiegando 3 pattuglie, supportate da un Ufficio Mobile per l’effettuazione di drug-test, ossia tamponi per la raccolta della saliva dei conducenti sospettati di essersi messi al volante dopo l’assunzione di droghe.
All’esito positivo del detto tampone, le persone sono state accompagnate, per gli ulteriori accertamenti, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, dove i medici hanno collaborato con la Polizia affinché lo svolgimento del servizio avesse buon esito.
Le pattuglie hanno identificato ben 23 persone e controllato 17 veicoli, sottoponendo i conducenti sia al test per l’assunzione di droghe che di alcool.
Ulteriori servizi saranno pianificati per tutta la stagione estiva.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter