Cronaca
Il caso

Svolta a lieto fine: ritrovata la figlia del superpoliziotto Pippo Micalizio

È stata ritrovata viva la donna di 48 anni scomparsa domenica nella zona di Procchio all’Isola d’Elba.

Cronaca Camaiore, 15 Agosto 2022 ore 21:37

Svolta a lieto fine: ritrovata la figlia del superpoliziotto Pippo Micalizio

Svolta a lieto fine: è stata ritrovata viva Marina Micalizio, la donna di 48 anni scomparsa domenica nella zona di Procchio, figlia del superpoliziotto Pippo Micalizio.

I Vigili del fuoco del comando di Livorno, distaccamento di Portoferraio, sono intervenuti per ore  all’isola d’Elba in località Procchio comunale di Campo nell’Elba, per la ricerca di una donna di 48 anni accompagnata da un cane.

Sul posto è stata effettuata  la ricognizione aerea di Drago 55 l’elicottero del reparto volo di Cecina, la squadra del distaccamento di Portoferraio, il personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso che coordinano e pianificano le ricerche e personale attivato dalla procedura Prefettizia.


Ingente dispiegamento di persone

Il dispositivo di soccorso prevedeva squadre di terra composte da personale Vigilfuoco e dalla personale del volontariato attivato con la procedura Prefettizia, unità cinofile, personale Sapr con i droni per il monitoraggio della scogliera e della macchia mediterranea, il reparto volo di Cecina con l’elicottero Drago 55 con a bordo personale soccorritore e unità sommozzatori che hanno effettuato delle immersioni per il controllo dello specchio di mare dove sono stati rinvenuti oggetti personali e il cane ritrovato in acqua morto.

Sul posto hanno lavorato secondo le proprie competenze anche i Carabinieri, la Guardia Costiera, la Capitaneria di Porto, La Guardia di Finanza e la Polizia Locale .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter