Tassi di usura a livelli mai visti, scattano due arresti dei Carabinieri a Livorno
Il lavoro portato avanti dai Carabinieri di Livorno ha consentito di arrestare due aguzzini di 36 anni per concorso in usura ed estorsione.
Le misure di custodia cautelare al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno: sono finiti in carcere due uomini di 36 anni con le accuse di usura ed estorsione. Denunciato un 39enne albanese, sempre per usura.
Tassi di usura a Livorno al 1000%, arrivano due arresti dei Carabinieri
Una situazione particolarmente complessa quella che si sono trovati di fronte, durante le indagini, i Carabinieri di Livorno che sono partiti da una denuncia di un cittadino livornese che subiva usura da parte dei suoi strozzini oramai da tre anni. Ed è lì che è stato scoperto tutto il sistema che ha portato in carcere due trentaseienni, con appunto le accuse in concorso di usura ed estorsione, e la denuncia di una terza persona, un 39enne.
La persona che ha sporto denuncia ha raccontato di aver ottenuto un prestito di 4mila euro a fronte di una richiesta dei propri aguzzini di ben 40mila euro da restituire. Il servizio a cura di Italia 7.